CASCIANA TERME LARI. Una storia a lieto fine: un anziano è stato ritrovato dopo ore in un fossato, in buono stato di salute.
Un uomo di 79 anni aveva fatto perdere le sue tracce da alcune ore. Una notte di ricerche, scattate intorno alle 3 di notte e di preoccupazione, soprattutto della moglie, in località Boschi di Lari, nei pressi dell’abitazione dello scomparso.
Impegnati i Carabinieri, i militari della Stazione di Lari e del Nucleo operativo radiomobile della Compagnia di Pontedera, i Vigili del Fuoco e volontari VAB di Ponsacco con unità cinofila.
Ma poi la bella notizia: il cane di una squadra VAB di unità cinofila ha individuato l’anziano riverso in una scarpata di tre metri non distante da casa, ancora in vita e in buone condizioni di salute. Una volta recuperato, l’uomo è stato trasportato dal 118 in ospedale per le cure del caso.
Queste le parole della Vigilanza Antincedi Boschivi di Ponsacco:
“Questa notte alle 03:30 circa, una nostra squadra é stata attivata dal comando dei Carabinieri per la ricerca di un disperso in località Boschi Di Lari. Giunta sul posto é stata attivata anche una nostra squadra VAB di unità cinofila e sono subito iniziate le ricerche del disperso nelle zone limitrofi all’abitazione. Poco dopo la nostra unità cinofila ha individuato il disperso all’interno di un fossato ancora in vita e in buono stato di salute! Vogliamo ringraziare la nostra unità cinofila per l’ottima operazione“.
V.G.

