PONTEDERA. Sardelli, presidente Confesercenti Pontedera, risponde alle domande dei commercianti.
Il Presidente di Confesercenti Pontedera, Luca Sardelli, ha voluto rispondere ai tantissimi colleghi che chiedono spiegazioni riguardanti le nuove disposizioni. Ecco quanto affermato da Sardelli: “Le cose certe: Non c’è un testo ufficiale e quindi non abbiamo risposte ufficiali, Il Presidente del Consiglio ha detto cose in conferenza stampa che hanno generato confusione, Le restrizioni relative ai colori rimangono valide, la Toscana è ancora in zona rossa.
Le cose in forse: Se il testo ufficiale del Dpcm dirà “negozi aperti fino alle ore 21 e fino al 6 gennaio” e stop come annunciato in conferenza stampa da domani sono aperti, Se il testo ufficiale del Dpcm dirà ‘negozi aperti fino alle ore 21 e fino al 6 gennaio’ da domani sono aperti nelle zone ove questo è previsto o diciture simili’ i negozi riaprono dopo essere diventati zona arancio.
Per tutto il resto – conclude Sardelli – ristoranti e bar compresi, valgono comunque le regole per le zone. Fino a che non avremo il testo defintivo, questo è quello che emerge. Da giorni chiediamo con forza di riaprire e continueremo a farlo, ma ad ora, alle 22.30 di un giovedi sera decine di migliaia di persone non sanno se domani mattina potranno lavorare o no. È una cosa senza precedenti.”