Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa: partono le iscrizioni alle nuove Seasonal School, occasioni di incontro e confronto con altri studenti di merito provenienti da tutta Italia e dall’estero.
Dall’analisi della corruzione alle questioni etiche legate al cambiamento climatico, passando per il management dell’innovazione e dei beni comuni, l’analisi delle tecnologie post-raccolta per frutta e verdura, i mutamenti nel sistema della rappresentanza politica, fino alle sfide contemporanee del continente africano: con il 2022 si aprono le iscrizioni alle nuove Seasonal School, i corsi intensivi per studenti e studentesse universitarie e di dottorato di talento, provenienti da tutto il mondo, promossi dalla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.
Le Seasonal School sono dedicate a temi “di frontiera”, con un’impostazione di carattere interdisciplinare. Per iscriversi alle Seasonal School ‘è necessario presentare gli stessi requisiti di merito richiesti alle allieve e agli allievi della Scuola Superiore Sant’Anna, ovvero essere in pari con gli esami e avere riportato una media non inferiore a 27/30, riferita all’ordinamento italiano. Confermate agevolazioni e premialità. Riduzioni della quota di iscrizione sono previste in base al proprio ISee. Alle tre o ai tre partecipanti che, al termine del corso, avranno conseguito la valutazione migliore sarà erogata una premialità pari a 450 euro finanziata dalla Fondazione Il Talento all’Opera e dalla Fondazione EY’.