I Carabinieri della Stazione di Castelfranco di Sotto hanno arrestato un cittadino extracomunitario di 27 anni per resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali: era ubriaco.
SANTA CROCE SULL’ARNO – Nella serata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Castelfranco di Sotto hanno arrestato un cittadino extracomunitario di 27 anni per resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali.
L’intervento dei Carabinieri è avvenuto nei pressi di un supermercato a Santa Croce sull’Arno, in seguito alla segnalazione di un soggetto ubriaco che importunava i clienti.
Giunti sul posto, i militari hanno individuato l’uomo, già noto alle forze dell’ordine, in evidente stato di alterazione alcolica.
Il 27enne, alla vista dei Carabinieri, ha iniziato a inveire contro di loro, per poi scagliarsi fisicamente, colpendo con un pugno al collo uno dei militari.
Nonostante l’aggressione, i Carabinieri sono riusciti a bloccare l’uomo in sicurezza e a condurlo presso gli uffici della Stazione.
Il militare ferito è stato accompagnato al pronto soccorso di Empoli, dove è stato medicato e dimesso con una prognosi di 5 giorni.
L’arrestato, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Pisa di turno che coordina le indagini, è stato trattenuto presso la camera di sicurezza della Caserma di Santa Croce sull’Arno, fino all’udienza svoltasi nella mattinata odierna, in cui è stato convalidato l’arresto e disposta la misura dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria tutti i giorni della settimana.
Questo episodio, purtroppo non isolato, ci ricorda il rischio che quotidianamente corrono i Carabinieri e le altre forze dell’ordine, chiamati a intervenire in situazioni di potenziale pericolo per garantire la sicurezza e la tranquillità dei cittadini. Un impegno che va riconosciuto e valorizzato, a tutela della legalità e della convivenza civile.