VOLTERRA. ”Da 15 giorni sto attendendo risposta alla mia interrogazione con cui chiedo all’assessore Bezzini di motivare la sospensione del medico cardiologo h24” – inizia così la nota stampa inviataci dal Consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Diego Petrucci.
”Dopo il flash mob davanti all’ospedale di Volterra, domani (oggi, ndr) sarò presente al presidio, davanti al Consiglio regionale a Firenze, delle associazioni Sos Volterra, Volterra Infanzia e Pro Loco Saline. Tre associazioni mobilitate contro la soppressione della guardia cardiologica notturna all’ospedale di Volterra. Da 15 giorni sto attendendo risposta alla mia interrogazione a risposta scritta, con cui chiedo all’assessore Bezzini di motivare la sospensione del medico cardiologo h24. Come mai non ho ottenuto ancora una risposta? Cosa c’è di così complicato da dover scrivere?” – annuncia Petrucci, componente della Commissione Sanità.
“Il taglio della guardia cardiologica notturna si somma alla mancata creazione della terapia intensiva, alla riduzione della medicina legale, alla riduzione negli orari ambulatoriali dei dentisti, ad un mancato potenziamento dell’assistenza territoriale – sottolinea Petrucci– Da anni la Regione sta tagliando sul territorio depotenziando i servizi. Per i cittadini sono a rischio i livelli essenziali di assistenza. Il paradosso è che si taglia dopo l’annuncio della Regione di un investimento di 6 milioni di euro a Volterra”.