San Miniato (PI), i Carabinieri delle locali Compagnie hanno condotto un articolato servizio di controllo del territorio, dedicato, più in generale, alla prevenzione ed alla repressione dei reati ed al controllo della circolazione stradale, al fine di scongiurare condotte pericolose alla guida.
Nell’hinterland pisano, i militari della Compagnia Carabinieri di Pisa
hanno arrestato un 29enne, in esecuzione di ordine di carcerazione; nello specifico, l’uomo dovrà scontare una pena di mesi 9 e giorni 16 per i reati di furto, resistenza a Pubblico Ufficiale, ricettazione e lesioni ed al termine delle formalità di rito, è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di Pisa.
Inoltre, sempre i Carabinieri della Compagnia di Pisa hanno denunciato in stato di libertà una persona per rifiuto di sottoporsi ad accertamenti, volti ad evidenziare eventuale influenza degli stupefacenti alla guida.
Nello specifico, i militari hanno denunciato un conducente che, controllato alla guida di ciclomotore, sorpreso in possesso di sostanza stupefacente del tipo cocaina, rifiutava l’accertamento presso la struttura sanitaria, come previsto dal Codice della strada.
Inoltre, da ulteriori accertamenti, la persona controllata risultava sprovvista di patente di guida in quanto già sospesa, a seguito di recidiva nel biennio.