A seguito dell’incidente verificatosi lungo il fiume Era, di cui abbiamo dato nota nel precedente articolo (leggi), sono intervenuti i Vigili del Fuoco per liberare le acque dove il mezzo era finito.
A chiarire la situazione sono i Vigili del Fuoco, intervenuti sul posto per estrarre dalle acque del fiume Era il mezzo dove era finito. Come riportato dai Vigili del Fuoco, sembra che l’autista non volesse attraversare il fiume, ma ha invece sbandato finendo nelle acque. Riportiamo la comunicazione dei Vigili del Fuoco:
“Squadra dei Vigili del Fuoco di Pisa è intervenuta alle 22,30 di ieri a Fabbrica di Peccioli per svolgere una verifica a seguito di incidente stradale. Il conducente di un’auto ha perso il controllo finendo nel fiume Era in prossimità del vecchio mulino. Gli occupanti, malgrado la quantità di acqua che stava scorrendo, sono riusciti ad uscire dall’abitacolo e mettersi in salvo.
Il personale Vigili del Fuoco giunto sul posto, ha verificato se ci fossero le condizioni per il recupero dell’autovettura. Il suddetto recupero, visto le condizioni meteo e di portata d’acqua del fiume, non è stato possibile effettuarlo. In accordo con i Carabinieri di Peccioli e il proprietario l’auto è stata recuperata stamani mattina dai VVF anche avvalendosi di un mezzo del soccorso stradale“. Fonte: Vigili del Fuoco Pisa.