PONTEDERA. Luca Sardelli, presidente di Confesercenti Pontedera, fa il punto della situazione sulle vendite dei commercianti pontederesi durante il periodo dei saldi.
Sardelli dichiara:”Purtroppo anche a Pontedera come nel resto d’Italia, abbiamo riscontrato un crollo abbastanza importante dei saldi, un po’ per credo la mancanza di potere d’acquisto delle famiglie, un po’ sicuramente per il fatto che i saldi sono partiti l’1 di agosto. Quindi chiaramente coloro che partivano prima hanno acquistato a prezzo pieno oppure magari non hanno proprio acquistato e data questa situazione molto particolare hanno fatto con quello che hanno trovato nel loro guardaroba”.
Il presidente di Confesercenti Pontedera continua:”Questo ha fatto sì che i nostri commercianti che di solito puntano sui saldi per finire le rimanenze di negozio, ne sono rimasti un pò delusi e più che altro alcuni ne sono anche preoccupati perché appunto contavano di riuscire a smaltire le rimanenze e fare un po’ di cassa”.
Sardelli conclude:”Quindi tutto sommato direi che questo chiaroscuro delle vendite si riscontra anche a Pontedera come nel resto d’Italia e questo è in linea con i dati nazionali. Speriamo in settembre a un avvio di nuova stagione che metta un po’ a riparo di tutti i problemi che ci sono stati fino adesso e finalmente riporti una boccata d’ossigeno nei negozi dei nostri commercianti di Pontedera e Provincia”.