Il comune di Calcinaia celebra la memoria del compaesano scomparso prematuramente l’anno scorso, omaggiandolo con un concerto gratuito sabato 11 maggio.
“Il suono del suo violino era inconfondibile e riecheggiava sul Lungarno ogni volta che Roberto appoggiava a sé il suo strumento e cominciava a produrre una cascata di note da cui era impossibile non essere travolti. La sua prematura scomparsa avvenuta poco più di un anno fa, ha decisamente scosso la nostra comunità e nono solo. Roberto Cecchetti era un personaggio eclettico, un musicista eccelso, un calcinaiolo cittadino del Mondo, un giovane adulto che amava la libertà, l’ironia e conosceva il significato della parola amicizia.”
Così recita il comunicato stampa del Comune di Calcinaia, che intende celebrare la sua memoria con il concerto “Omaggio a Roberto” che si terrà Sabato 11 maggio alle ore 21.15 in Piazza Rita Levi Montalcini di fronte al Museo della Ceramica L. Coccapani. Ad esibirsi in onore sia del Maestro che dell’amico sarà l’Ensemble dell’Accademia Musicale di Pontedera dove Roberto insegnava musica così come del resto faceva all’Istituto Pesenti di Cascina. L’ingresso al concerto è naturalmente gratuito. In caso di maltempo l’evento verrà rimandato a data da destinarsi. Per info è possibile contattare la Biblioteca Comunale a questo numero 0587 265408.
Fonte: Comune di Calcinaia