Pontedera, furto al circolo sportivo: Carabinieri risolvono il caso in poche ore e denunciano il colpevole.
Un intervento tempestivo e brillante dei Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Pontedera, ha permesso di risolvere un furto avvenuto in un noto circolo sportivo della città e di denunciare un cittadino extracomunitario di 29 anni per ricettazione e porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere.
Erano da poco passate le 01:00 quando i militari sono stati chiamati ad intervenire presso il circolo, dove poco prima era stato segnalato il furto di due smartphone e due paia di cuffie wireless all’interno degli spogliatoi. Tre giovani avevano subito il furto dei loro effetti personali, ma grazie alla prontezza dei Carabinieri e all’utilizzo delle moderne tecnologie di localizzazione, la refurtiva è stata recuperata e l’autore del furto identificato in tempi record.
I militari, seguendo le indicazioni dell’app di localizzazione delle cuffie, sono riusciti a rintracciare il 29enne nei pressi della stazione ferroviaria di Pontedera. Durante la perquisizione personale, è stato trovato in possesso non solo degli oggetti rubati, che sono stati immediatamente restituiti ai legittimi proprietari, ma anche di un coltello a serramanico di 17 cm.
Ancora una volta, l’operato dei Carabinieri di Pontedera si è distinto per la sua efficacia e professionalità. La rapidità con cui sono stati individuati sia il responsabile del furto che la refurtiva, così come il sequestro dell’arma, testimoniano l’impegno costante delle forze dell’ordine nel garantire la sicurezza e la tranquillità dei cittadini. Stante l’esistenza della presunzione d’innocenza, l’eventuale responsabilità della persona denunciata dovrà essere vagliata, nel prosieguo del procedimento, dalle Autorità competenti. Fonte: Carabinieri di Pisa