Grazie alla visione delle telecamere di sorveglianza interne all’attività commerciale, i militari hanno constatato che il malfattore ha sottratto il portafoglio alla vittima, approfittando di un suo momento di distrazione.
I Carabinieri della Stazione di Castelnuovo di Val di Cecina, al termine di indagini scaturite dalla denuncia sporta da una persona del posto che aveva subito il furto del portafoglio all’interno di un supermercato, sono riusciti a risalire all’identità del colpevole.
Grazie alla visione delle telecamere di sorveglianza interne all’attività commerciale, i militari hanno constatato che il malfattore ha sottratto il portafoglio alla vittima, approfittato di un suo momento di distrazione, dopo averlo poggiato sulla cassa per pagare.
La persona è stata invitata in caserma ed al termine delle operazioni di rito è stata deferita all’A.G. competente per furto aggravato. Il contante di circa venti euro, contenuto nel portafoglio, non è stato recuperato poiché il denunciato ha dichiarato di averli già spesi, non prima di aver gettato il resto della refurtiva in una zona rurale. Fonte: Carabinieri di Pisa