Nottata di controlli da parte della Polizia nei pressi della stazione di Pisa: un 31enne è stato fermato perchè responsabile del furto di uno zaino.
L’uomo, un cittadino marocchino 31enne, con precedenti per reati contro il patrimonio, è apparso da subito insofferente al controllo da parte degli agenti di Polizia che lo hanno riconosciuto come il soggetto che circa un’ora prima si era reso responsabile del furto di uno zaino appartenente a un viaggiatore residente a Roma che intorno alle 3, nell’ attesa del primo treno utile, si era assopito su una panchina lasciando temporaneamente incustoditi i propri effetti personali.
L’ extracomunitario è stato portato in Questura, sottoposto a perquisizione personale è stato trovato in possesso di parte della refurtiva contenuta nello zaino: ovvero un paio di orecchini in argento e madreperla e un manufatto artigianale in legno. Inoltre, la polizia, tramite le telecamere di videosorvegliza, ha acquisito le immagini del furto e ha individuato il 31enne come autore materiale.
Il giovane è stato denunciato per furto aggravato, e multato per violazione della normativa anti-Covid, essendo clandestino sul territorio nazionale è stato trattenuto per perfezionare la procedura di espulsione dal territorio nazionale. Il Dipartimento della Pubblica Sicurezza ha concesso alla Questura un posto presso il Centro di Permanenza e Rimpatrio di Torino, dove nel primo pomeriggio, terminate le formalità di rito, l’ extracomunitario verrà accompagnato da una pattuglia della Questura, da dove verrà definitivamente rimpatriato al Paese d’origine.