I Carabinieri della Stazione di Pontedera hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino straniero di 38 anni per furto aggravato e per aver fatto ritorno illegalmente sul territorio nazionale dopo l’espulsione.
PONTEDERA – Nella serata di ieri, 31 marzo, i Carabinieri della Stazione di Pontedera hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino straniero di 38 anni per furto aggravato e per aver fatto illegalmente rientro nel territorio nazionale dopo essere stato precedentemente espulso.
L’intervento dei militari è avvenuto in via Tosco Romagnola, dove il 38enne è stato sorpreso immediatamente dopo aver sottratto cinque bottiglie di olio motore da un esercizio commerciale a Pontedera.
Il valore della refurtiva, prontamente recuperata e restituita al legittimo proprietario, ammonta a circa 80 euro.
Gli immediati accertamenti condotti dai Carabinieri, hanno permesso di constatare che l’uomo era già stato espulso dal territorio nazionale lo scorso 28 gennaio, facendo quindi illegalmente rientro in Italia.
L’arrestato, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Pisa di turno che coordina le indagini, è stato trattenuto presso la camera di sicurezza del Comando, in attesa del rito direttissimo che si è tenuto nella mattinata odierna, in cui è stato convalidato l’arresto e disposta la misura dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria tutti i giorni della settimana.