Un giovane ventenne arrestato dai carabinieri per tentato furto in un negozio di abbigliamento: fermato mentre tentava di uscire vestendo i capi dal valore complessivo di 500 euro.
CASCINA – I Carabinieri della Stazione di Cascina hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un ventenne di origine nordafricana per aver rubato merce varia del valore di circa 500 euro.
Il fatto è avvenuto a Cascina, presso un negozio di abbigliamento, dove il titolare ha notato il giovane muoversi con fare sospetto tra i camerini per la prova degli abiti e gli espositori della merce.
La Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Pontedera ha quindi immediatamente inviato sul posto un equipaggio della locale Stazione.
Giunti sul luogo, i militari hanno fermato l’uomo che aveva appena tentato di uscire dal negozio, vestendo i capi di abbigliamento privi di cartellini e antitaccheggio.
L’autore del tentato furto è stato condotto presso la caserma e, dopo le formalità di rito, accompagnato, agli arresti domiciliari, presso la propria abitazione. Questa mattina è stato giudicato con rito direttissimo presso il Tribunale di Pisa.