L’uomo è stato notato da alcuni passanti mentre rovistava. Ha tentato la fuga ma i Carabinieri sono riusciti a raggiungerlo e arrestarlo.
I Carabinieri della Compagnia di Pisa, nel corso dei servizi svolti finalizzati al controllo del territorio, hanno arrestato una persona per tentato furto aggravato. Nello specifico, nella giornata di ieri, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile – nel corso dei servizi attuati nel territorio di competenza, sono intervenuti in una via nei pressi della Torre Pendente, in quanto era stato precedentemente notato un uomo che stava rubando all’interno di un camper, ivi parcheggiato, e che è stato fermato da alcuni passanti, prima di darsi alla fuga.
La segnalazione pervenuta ed istantaneamente veicolata alla pattuglia dell’Arma in servizio di pronto intervento, abbinata alla cautela e alla circospezione adottata dai militari nell’arrivare sul posto, ha consentito di trarre in arresto l’uomo.
Il soggetto è stato pertanto arrestato e trattenuto nella camera di sicurezza del Comando Carabinieri di Pisa, in attesa della celebrazione del rito direttissimo, tenutosi nella mattinata odierna, durante il quale il Giudice del Tribunale di Pisa ha disposto la convalida dell’arresto con la sottoposizione del divieto di dimora nella provincia di Pisa.
Il consiglio del Comando Provinciale di Pisa è quello di non temere ritorsioni, ma di segnalare eventi di questo tenore, al fine di permettere il pronto intervento da parte delle forze dell’ordine. Stante l’esistenza della presunzione d’innocenza, l’eventuale responsabilità della persona arrestata dovrà essere vagliata, nel prosieguo del procedimento, dalle Autorità competenti.