FORTE DEI MARMI – E stato ritrovato senza vita il corpo del 18enne originario del Gana, residente a Parma che ieri è giunto in Versilia per trascorrere momenti spensierati con gli amici. Il ragazzo si era tuffato in mare dal pontile di Forte dei Marmi e non era più emerso (leggi articolo correlato).
L’allarme era stato dato dagli stessi amici, da lì erano partite le ricerche disperate di una motovedetta della Capitaneria di porto di Viareggio, i Sommozzatori di Livorno e l’elicottero Drago giunto appositamente da Arezzo. Le ricerche sono andate avanti fino a tarda sera, poi sospese con l’arrivo della notte son, queste sono riprese nel corso della mattinata. Nel pomeriggio intorno alle 17,30 il triste annuncio, a ritrovarlo i subacquei della Guardia Costiera del nucleo sub di Genova.
Il corpo, rinvenuto nelle vicinanze del punto in cui il giovane si era tuffato, è stato trasportato nel porto di Viareggio a bordo di una motovedetta per essere poi trasferito presso l’obitorio dell’ospedale di Lucca, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che molto probabilmente disporrà l’autopsia
foto repertorio