I militari della sezione radiomobile l’hanno ritrovato a bordo di un treno Firenze – Viareggio alla stazione di Altopascio.
Con grande sollievo e gioia, il sindaco della città, Mario Pardini, ha confermato il ritrovamento di Gaia Celoni, la quindicenne scomparsa la sera del 23 febbraio nel centro storico di Lucca. La giovane è stata rintracciata dai Carabinieri di Lucca sul treno regionale che da Firenze si dirigeva verso Lucca.
In una dichiarazione ufficiale, il sindaco ha espresso la sua gratitudine alle forze dell’ordine per l’impegno e la tempestività con cui si sono attivate nelle ore critiche. “È con grande gioia che ho appreso del ritrovamento sul treno regionale da Firenze a Lucca di Gaia Celoni, la quindicenne scomparsa ieri sera nel centro della nostra città. È stata ritrovata dai Carabinieri di Lucca che ringrazio insieme a tutte le forze dell’ordine che si sono attivate per le ricerche“.
Il caso della scomparsa di Gaia aveva suscitato grande preoccupazione tra i cittadini e le istituzioni locali, con molte persone che si erano mobilitate per diffondere la notizia e aiutare nelle ricerche. La giovane, fortunatamente, sta bene e il suo ritrovamento ha portato una ventata di sollievo nella sua famiglia e nella città tutta.
“Gaia è stata ritrovata! Una notizia che ci riempie di gioia e sollievo. Un grande abbraccio a lei e alla sua famiglia, che ha vissuto ore di angoscia. Grazie alle forze dell’ordine e a tutti coloro che si sono mobilitati per ritrovarla. La Toscana intera ha seguito con apprensione, ora finalmente possiamo tirare un sospiro di sollievo“, ha detto il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani.
Le indagini per chiarire le circostanze della scomparsa sono ancora in corso, ma, per ora, la notizia del ritrovamento di Gaia ha rappresentato un lieto fine per una vicenda che aveva destato molta apprensione.