Emergenza Covid: servizi e riduzioni previste per mercoledì 9 febbraio. Per la giornata di domani, mercoledì 9 febbraio, a causa di malattie e quarantene legate al Covid che stanno interessando molti conducenti, sono previste riduzioni dei servizi urbani ed extraurbani di Autolinee Toscane in tutto il territorio regionale.
In totale domani mercoledì 9 febbraio mancheranno per cause, direttamente o indirettamente, legate al Covid, 318 conducenti.
Grazie al lavoro straordinario degli uffici movimento, che si occupano di rimodulare quotidianamente il servizio dando, dove necessario, priorità a corse scolastiche e per pendolari, nonché al contributo degli autisti che si rendono disponibili a coprire i turni scoperti con straordinari, sono sempre meno le province che continuano ad avere alcune criticità nei servizi: si tratta di Firenze, Prato e Pisa. A Pisa e provincia rimodulato il servizio per garantire le corse con funzionalità scolastica. URBANO PISA, Soppresse alcune corse nelle linee: LAM Rossa, LAM Verde, Linea 2, Linea 4, Linea 5, Linea 13, Linea14, Linea Notturna 21,
EXTRAURBANO
Linea 10 Calambrone – Pisa soppressa corsa delle ore 06:49
Nel Dipartimento Nord, 106 autisti saranno assenti causa malattie-infortuni-covid: gli autisti assenti a Massa Carrara saranno 17, 20 a Lucca, 39 a Pisa e 30 a Livorno. Per il Dipartimento Centro sono 152 gli autisti assenti: 100 a Firenze (tra servizio urbano ed extraurbano), 24 a Pistoia e 28 tra Prato ed Empoli.
Pertanto, Autolinee Toscane invita a consultare il proprio sito (https://www.at-bus.it/it/) e i propri canali social per essere costantemente aggiornati sui servizi.