PONTEDERA. Riapre la piscina ma con delle regole da rispettare e con alcune novità: distanziamento sociale, macchina ad ozono e ombrelloni stagionali. Dopo tante richieste da parte di nuotatori e non, la piscina comunale di Pontedera si prepara a ripartire per la nuova stagione estiva.
La fatidica riapertura infatti è prevista per Giovedì 11 Giugno, inizialmente sarà dedicata esclusivamente alla libera balneazione, poi a partire dal 15 Giugno, seguendo le direttive nazionali, ripartiranno anche le varie attività corsistiche e campi solari. L’orario della piscina sarà dal Lunedì al Venerdì dalle 10 alle 20, il sabato dalle 10 alle 19 e la domenica dalle 9 alle 20.
Al primo posto ci sarà messa la sicurezza di tutti i clienti, saranno previsti ombrelloni adeguatamente distanziati e delimitati con separatori sul prato, appositi percorsi ed anche l’utilizzo di una macchina a rilascio di ozono che verrà utilizzata per disinfettare gli ambienti. Un’altra delle novità è che da quest’anno ci sarà la possibilità di acquistare un ombrellone mensile o stagionale a prezzi molto vantaggiosi. Infine per inaugurare la nuova stagione estiva, e restare in contatto con i clienti verrà annunciato il lancio di un sito ufficiale della Piscina Comunale di Pontedera.
“Abbiamo riorganizzato tutta la parte esterna per garantire una sicurezza a tutti, questo ha comportato un lavoro non indifferente, riorganizzazione ombrelloni piano vasca spostandoli sul prato con apposite recinzioni e delimitazioni – ha spiegato l’amministratore Leonardo Cini -. In questi mesi non siamo rimasti fermi perché abbiamo cercato di mantenere un rapporto con la nostra utenza cercando di fare sedute allenamento, tra l’altro è in fase di elaborazione un sito tutto dedicato! Le persone hanno risposto bene e c’è stata una grande richiesta di riaprire quanto prima, sono fiducioso per la stagione“.