Terricciola SiCura: “Qui non esiste nessuna strategia politica, esiste solo la volontà di salvaguardare o meno i nostri territori e la salute dei cittadini”.
“Da Terricciola SiCura arriva il pieno appoggio alla proposta dei movimenti e delle associazioni che nelle ultime ore hanno lanciato un’ulteriore appello alle istituzioni per fermare gli ampliamenti delle discariche e la loro riapertura su tutto il nostro territorio.
Come abbiamo detto più volte non esistono vie intermedie: o si vuole difendere la nostra terra oppure no. Qui non esiste nessuna ideologia o strategia politica, esiste solo la volontà di salvaguardare o meno i nostri territori e la salute dei nostri cittadini, mettendo da parte il proprio pensiero politico e lottando tutti uniti per questo obiettivo. E proprio per questo, oggi come ieri noi saremo sempre contro ogni azione che miri alla riapertura delle ex discariche e all’ampliamento di quelle aperte, perché la Valdera non può continuare ad essere la pattumiera della Toscana.
Per questo motivo, non solo sosteniamo e aderiamo alla lettera inviata alle istituzioni da parte delle associazioni, ma ci mettiamo a disposizione come consiglieri comunali di Terricciola per intraprendere ogni azione istituzionale ma anche di protesta fisica, tesa a scongiurare tutti i progetti che prevedano nuovi conferimenti di rifiuti sui nostri territori”.
Matteo Arcenni
Terricciola SiCura