Francesca Giorli ha incontrato il sindaco di Colle Val d’Elsa Pii: “Mentre il sindaco di Volterra fa slittare a gennaio la discussione sulla 68, la Coalizione al lavoro per gli investimenti su strada”.
Coalizione Volterra Civica ha scritto una nota per la riapertura della ss68. “Finalmente dopo tanta attesa la statale 68 è stata riaperta al traffico. Una vittoria di chi vuole bene a Volterra, e tra questi noi dobbiamo ringraziare Anas e gli onorevoli del territorio che si sono impegnati per un risultato tanto rapido, con la creazione della bretella.
Vogliamo però sottolineare che adesso la vicenda non si può dire chiusa: servirà lavorare sodo per ottenere in tempi rapidi il miglioramenti di tutto questo tratto, tra Roncolla e San Francesco, che è vitale per il futuro di Volterra. Durante la chiusura la città ha vissuto momenti di grande preoccupazione: adesso dobbiamo fare il massimo perchè possano tornare investimenti sulla 68.
Proprio per questo motivo il 31 dicembre, la capogruppo Francesca Giorli insieme ai consiglieri della Coalizione Civica sono stati ricevuti dal sindaco di Colle Val d’Elsa Piero Pii, per un incontro cordiale e proficuo, per future collaborazioni.
“Piero Pii ha sottolineato l’importanza della 68 e la necessità di un suo ammodernamento, così come di una maggiore sinergia tra Colle e Volterra – ha dichiarato Francesca Giorli – noi faremo di tutto per avvicinare Volterra e la Valdelsa, in un’ottica di reciproco sviluppo”.
Nota dolente nei confronti del sindaco Santi, da parte della Coalizione Civica: durante il consiglio comunale del 30 dicembre, il sindaco, nascondendosi dietro la burocrazia, ha evitato la discussione sulla mozione che avevamo presentato, la quale chiedeva l’impegno dell’amministrazione a inserire come prioritari gli interventi sulla SS68, rimandandola al Consiglio successivo di gennaio. Un segnale di poca attenzione che smaschera, purtroppo, ancora una volta l’indolenza del Santi nei confronti della viabilità e in particolare di questa strada che per noi è vitale. Aggiungiamo anche il comportamento scorretto del sindaco, il quale ha tentato di prendersi meriti che non ha, durante questi lavori, in quanto se qualcuno si è mosso è Anas, con la quale abbiamo costanti contatti, e il senatore Manfredi Potenti, da subito solerte per la vicenda.
Per l’anno 2025 auspichiamo una maggiore collaborazione del sindaco, il quale non riesce a dialogare con chi non è del suo partito, ma soprattutto auguriamo a Volterra un percorso migliore di quello in discesa percorso fin’ora da un’amministrazione non all’altezza di una città complessa come Volterra.
Coalizione Volterra Civica