Impazza il web con foto e video che si rincorrono a seguito del rave Party che questa notte tra sabato e domenica ha sconquassato una tranquilla località del pisano
Come già riportato nei precedenti articoli centinaia e centinaia di giovani giunti anche dall’estero a bordo di camper, camion, pullman o addirittura a piedi, sono piombate in strada, gettando nel panico la cittadina e causando grossi disagi ai suoi abitanti. Imprevisti ed ingenti i problemi che si sono registrati già a partire dalle ore 23, e che sono proseguiti fino a questa mattina.
Sulla questione interviene con un secondo comunicato il Sindaco di Santa Maria a Monte per informare la cittadinanza sulla situazione: “domani mattina, su richiesta del comune, si terrà il Comitato Provinciale per l’Ordine e la sicurezza pubblica convocato dal Prefetto per fare il punto sull’emergenza in corso nel nostro comune.
Nella serata di stasera e nella notte Carabinieri, Commissariato di Polizia, Questura con la collaborazione della Prefettura continueranno a controllare la situazione sul posto. Il comune ha attivato il COC Centro Operativo Comunale coinvolgendo la Protezione civile per gestire l’emergenza e dare supporto alle operazioni.
Si ricorda che per favorire l’afflusso dei partecipanti è stata chiusa al traffico la via Valdinievole, ad esclusione, dei residenti.
Si invita coloro che risiedono nelle strade che attestano alla Valdinievole a non utilizzare tale viabilità per evitare rallentamenti. Sono stati predisposti posti di blocco per evitare gli accessi e consentire solo il traffico dei residenti.
È stato predisposto un presidio sanitario e antincedio in prossimità delle abitazioni per gli abitanti in caso di necessita.”
Secondo le previsioni delle forze dell’ordine tuttavia il raduno potrebbe proseguire per tutto il giorno fino a notte fonda. La questura, conclude la nota, “con un’apposita ordinanza sta disciplinando i servizi di ordine pubblico per gestire la situazione”
Un esercente del luogo raggiunto telefonicamente da VTrend, ci informa che molti dei partecipanti al ‘rave’ se ne sono già andati e a differenza di alcuni abitanti della località che lamentavano intemperanze, lui non ha avuto nessun tipo di problema.
Una nostra lettrice abitante nella zona, Manuela, che ringraziamo, ci invia alcune immagini relative alla follia di una notte.