SANTA MARIA A MONTE. L’esodo è iniziato da ieri pomeriggio. La questura ha comunicato che dei circa 6mila partecipanti presenti inizialmente, la maggior parte sono andati via
Rispetto a sabato sera e domenica, ieri pomeriggio il numero dei ragazzi partecipanti al rave party è calato: nell’area sono rimasti circa 2.500 irreducibili. Ma l’esodo molto probabilmente è proseguito nella nottata. “Tutto tace“, sono stati i commenti in tarda serata di alcuni cittadini della zona che finalmente dopo due giorni di musica assordante hanno potuto chiudere occhio.
Questa volta la fiammella del divertimento alimentata da alcol, droga e musica a palla sembra essersi spenta prima rispetto a 14 anni fa, quando il piccolo paese di Santa Maria a Monte fu teatro di un gigantesco rave party che durò una settimana. Nella nottata le forze dell’ordine, che da domenica presidiano l’area, hanno continuato a vigilare sui giovani in uscita dal raduno.
Pubblichiamo in esclusiva le spettacolari riprese dall’alto effettuate da Matteo Emati di MeteoBientina con un drone. Ieri sono stati disposti sorvoli dell’area dall’alto con il drone anche da parte della questura di Pisa con lo scopo di identificare gli organizzatori della festa.
M.S.