Un cittadino di 34 anni è stato arrestato dalla polizia a Empoli, ritenuto membro di una banda che ha rapinato e aggredito una coppia di ottantenni nella loro abitazione. L’uomo è accusato di rapina in concorso, sequestro di persona e lesioni personali.
Gli agenti, come riporta la cronaca locale, hanno intercettato un’auto sospetta con quattro occupanti in piazza Don Minzoni. Nonostante l’alt intimato dalla polizia, il veicolo è fuggito, scatenando un breve inseguimento. Mentre tre occupanti sono riusciti a fuggire a piedi, uno è stato fermato, si tratterebbe di un albanese di 34 anni.
Nel veicolo sono stati rinvenuti orologi, gioielli in oro e attrezzi da scasso, successivamente collegati a una rapina avvenuta poco prima nell’Empolese. La vittima, una coppia di anziani ottantenni, era stata aggredita, legata e imbavagliata intorno alle 21. L’allarme è stato dato da uno dei coniugi dopo essere riuscito a liberarsi.
Il sospettato è stato trasferito nel carcere di Sollicciano a Firenze, in attesa della convalida dell’arresto. Le indagini proseguono per identificare gli altri complici ancora in fuga.