Ecco chi sono i quattro giovani premiati dal Presidente della Repubblica: tre liceali e un alunno delle elementari. Un esempio di ciò che si può ottenere con la forza della solidarietà e l’impegno per la giustizia.
PROVINCIA. Quattro pisani tra i trenta Alfieri della Repubblica nominati dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. E’ stato riconosciuto il loro spirito di solidarietà e il loro impegno per promuovere pace e integrazione.
Tre studenti del liceo Carducci di Pisa, Paula Kalauz B (17 anni), Diana Enea (16 anni) e Edoardo Dominijanni (16 anni), sono stati premiati per aver aiutato una compagna di scuola ucraina fuggita dalla guerra ad integrarsi meglio nel loro istituto. I tre adolescenti provenienti da storie, culture e background diversi, hanno mostrato il potere del lavoro di squadra e della solidarietà nell’affrontare una ingiustizia.
Un altro giovane, William D’Alascio, di 10 anni di Crespina Lorenzana, è stato premiato per aver consegnato i compiti a domicilio ai suoi compagni di classe durante la pandemia, garantendo che non rimanessero indietro nel loro programma di studi.
Fonte: ANSA