Il giovane è stato arrestato dai Carabinieri.

Nel pomeriggio dello scorso 3 maggio, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Pisa hanno tratto in arresto un cittadino extracomunitario di 23 anni, sorpreso in flagranza del reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
L’intervento, spiegano i militari, è “frutto di una mirata attività di controllo del territorio per garantire la sicurezza e la tranquillità dei cittadini” e si è concretizzato intorno alle ore 14:30 nella località di Marina di Pisa.
Durante la loro attività di vigilanza, i Carabinieri hanno notato il giovane “cedere una dose di sostanza stupefacente ad un acquirente”. Alla vista dei militari, il 23enne ha tentato una fuga a piedi, ma — riferiscono i Carabinieri — “la reazione immediata e coordinata degli operanti ha reso vano ogni suo tentativo di sottrarsi all’arresto”.
A seguito della perquisizione personale, i Carabinieri hanno rinvenuto “15 involucri termosaldati contenenti un totale di 18 grammi di cocaina, ulteriori 20 grammi della stessa sostanza contenuti in una confezione di nylon trasparente, un bilancino di precisione, 110 euro in contanti — ritenuti provento dell’attività di spaccio — e due telefoni cellulari”.
Tutto il materiale rinvenuto, specificano ancora i militari, è stato “immediatamente posto sotto sequestro” e sarà successivamente depositato presso l’ufficio corpi di reato, come previsto dalla procedura.
L’Arma sottolinea che “questa operazione evidenzia ancora una volta l’efficacia della presenza costante e dinamica dei Carabinieri sul territorio pisano, pronti a intervenire con determinazione per contrastare ogni forma di illegalità e garantire la sicurezza pubblica”.
Su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Pisa di turno, che coordina le indagini, il giovane è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo tenutosi nella mattinata odierna. L’arresto è stato convalidato e il giudice ha disposto nei suoi confronti la misura dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria tutti i giorni della settimana. Fonte: Carabinieri di Pisa