Tre conducenti denunciati dai Carabinieri.
PISA. I Carabinieri della Compagnia di Pisa, nell’ambito di appositi servizi predisposti nel fine settimana, condotti per prevenire e reprimere i reati alla guida su strada e per garantire la sicurezza pubblica, hanno denunciato in stato di libertà, alla competente Autorità Giudiziaria, tre persone, per condotte di guida non in linea con il Codice della Strada.
Più specificatamente, nel territorio di competenza, i militari hanno sottoposto a controllo, nell’arco serale notturno il conducente di un furgone, avvalendosi del test con etilometro e riscontrando un tasso alcolemico pari a 0,93 g/l, dunque oltre il limite consentito. A costui è stato anche contestato di aver rivolto, all’atto del controllo, frasi minacciose e ingiuriose nei confronti dei militari operanti. Nei confronti della persona controllata, oltre alla denuncia per guida in stato di ebbrezza, è scattata anche quella di minaccia e oltraggio a Pubblico Ufficiale. Patente ritirata e veicolo sottoposto a sequestro.
I carabinieri, inoltre, sono intervenuti a seguito di un sinistro stradale senza feriti e hanno sottoposto a controllo, presso l’Ospedale di Cisanello, l’autista di un veicolo, accusato di aver provocato il sinistro, stabilendo che il tasso alcolico presente nel sangue di questi era di 0,96 g/l. Al conducente, oltre alla denuncia, è stata ritirata la patente di guida, mentre il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo.
I militari hanno infine sottoposto a controllo, avvalendosi del test con etilometro, un terzo conducente, riscontrando un tasso alcolemico pari a 1,19 g/l, ben oltre il limite consentito; anche per quest’ultimo, è scattato, oltre alla denuncia, il ritiro della patente di guida.