PONSACCO. Attraverso un video Facebook la sindaca del comune di Ponsacco, Francesca Brogi, è tornata ad aggiornare i propri concittadini sull’attuale situazione epidemiologica presente sul territorio.
“Nella giornata di ieri sono stati processati 256 tamponi, effettuati a tutte le 11 classi poste in quarantena. Di questi soltanto 2 sono risultati positivi, mentre 5 sono ancora in corso di definizione. Il primo è riconducibile ad un cluster familiare, mentre il secondo è in corso di verifica. – ha fatto sapere Brogi – Questo significa che il cluster riscontrato in via Rospicciano è stato isolato ed il virus non solo non si è propagato all’interno dell’immobile, ma non è arrivato neanche all’interno delle nostre scuole” – ha aggiunto la sindaca, ringraziando poi tutte le persone che attualmente si stanno adoperando per far fronte a questa emergenza sanitaria.
Brogi è passata infine a snocciolare gli ultimi dati presenti all’interno del proprio Comune. “Ad oggi sono 126 le persone positive al Covid. All’interno del complesso abitativo di via Rospicciano gli attualmente positivi salgono da 44 a 56, ma il cluster è stato ormai isolato” – rassicura la prima cittadina.