Vanno avanti velocemente i lavori di riqualificazione della scuola secondaria Dante Alighieri, quasi tre milioni di finanziamenti intercettati dal Comune.
C’è un gran via vai di personale delle imprese esecutrici dei lavori alla scuola secondaria “Dante Alighieri” in questi giorni. Alla riapertura della scuola a settembre anche l’ultimo immobile adibito ad edilizia scolastica del Comune di Capannoli sarà completamente rinnovato: 1.760.000,00 Euro per l’adeguamento sismico e 1.099.000,00 per l’efficientamento energetico, interamente finanziati da risorse FSE – Fondo Sociale Europeo – tramite la Regione Toscana e dal GSE – Gestore Servizi Energetici.
In queste settimane in cui le attività scolastiche sono ferme numerose squadre di addetti
sono al lavoro per ottimizzare i tempi e terminare i lavori prima possibile; la scuola è
stata prima sede di seggio elettorale e poi ha preso avvio il completo trasloco delle
attrezzature e degli arredi. Anche gli uffici della segreteria, ospitati nell’immobile, sono
stati traslocati nella scuola adiacente e i locali sono tutti interessati dagli interventi;
anche le aree esterne saranno oggetto di intervento. “Stiamo monitorando l’avanzamento dei lavori con attenzione” racconta la Sindaca Arianna Cecchini “è un intervento molto importante che darà un nuovo volto alla scuola ed avremo tutti i plessi scolastici rinnovati” prosegue con soddisfazione. La scuola ospiterà a settembre 11 classi oltre a tutti gli uffici della segreteria dell’istituto Comprensivo “Sandro Pertini” che include, oltre a Capannoli, anche i Comuni di Lajatico e Terricciola. Fonte: Comune di Capannoli