Grande partecipazione alla Processione Mariana Giubilare delle Parrocchie della Zona Pastorale (Lungomonte, Pontedera e Piano di Pisa).
Si è svolta con grande devozione e partecipazione la Processione Mariana Giubilare delle parrocchie della zona pastorale di Lungomonte, Pontedera e Piano di Pisa. L’evento, che ha avuto luogo nella serata di martedì 13 maggio alle ore 21.00, ha riunito numerosi fedeli sotto il segno della speranza e della pace, nel segno del motto: “Con Maria, pellegrini di speranza invocando il dono della pace.”
Il raduno si è tenuto davanti alla chiesa “Regina Pacis” di Fornacette, da dove ha preso avvio la processione con la recita del Santo Rosario meditato, accompagnata dalla statua della Madonna di Fatima. Il corteo ha proseguito fino al Santuario della Madonna dell’Acqua di Cascina, in un cammino di fede e raccoglimento che ha unito le comunità parrocchiali della zona.
A coronamento della serata, sul piazzale del Santuario si è celebrata la Santa Messa solenne, presieduta per la prima volta dal nuovo Arcivescovo di Pisa, Padre Saverio Cannistrà O.C.D., accolto con calore e affetto dai fedeli.
L’evento si è concluso con un momento di affidamento alla Madonna di tutte le parrocchie, in un clima di profonda spiritualità e comunione. Un appuntamento importante per la vita della Chiesa locale, che ha rinnovato l’impegno dei fedeli nel cammino comunitario e nella preghiera per la pace.