Dall’ecografia è emerso che qualcuno lo aveva colpito in maniera pesante con un calcio al fianco.
Toby era un cane gioioso e amato da tutti. Il beagle, la scorsa domenica 6 ottobre, è stato colpito probabilmente con la punta di uno stivale che ha causato la rottura dell’intestino e danni irreversibili a un rene. Una violenza inaudita che ha strappato Toby dall’affetto dei suoi “amici umani”.
Si aggirava abitualmente nei capanni del bosco tra i comuni di Altopascio e Porcari durante l’attività venatoria ed era conosciuto da tutti i cacciatori. Quel giorno però, potrebbe aver incontrato sul suo cammino qualcuno che non lo conosceva: per qualche assurdo motivo, è stato preso a calci. Il cane di 10 anni era riuscito a tornare a casa, quando la proprietaria si è accorta che stava male.
Portato in uno studio veterinario, l’ecografia ha confermato che doveva essere operato urgentemente, perché qualcuno l’aveva colpita pesantemente sul fianco. Dopo 72 ore di agonia, Toby è deceduto. Lo scorso mercoledì 9 ottobre, la proprietaria ha presentato un esposto-denuncia contro ignoti ai Carabinieri di Capannori, in provincia di Lucca.