“Zero code” è il sistema regionale di prenotazione online dei prelievi del sangue, per fissare gli appuntamenti disponibili nei punti prelievo della Valdera e alla Casa della Salute di Volterra.
Per quanto riguarda Pontedera, ecco orari e luoghi in cui è possibile per le persone andare a prenotare gli esami del sangue online con l’assistenza dei volontari delle organizzazioni e delle associazioni:
- Lunedì dalle ore 9.00 alle ore 11.00 presso l’Auser via Morandi 21
- Martedì dalle 10.00 alle 12.00 presso la Misericordia via Valtriani 30
- Mercoledì dalle 8.30 alle 12.00 presso la Croce Rossa via Tosco Romagnola 14 E dalle 15.00 alle 17.00 presso laPubblica Assistenza via Terracini (ambulatori adiacenti alla Coop)
- Giovedì dalle 10.00 alle 12.00 presso la Misericordia via Valtriani 30
- Venerdì dalle 10.00 alle 12.00 presso la Pubblica Assistenza via Profeti 10
“La collaborazione con le realtà di volontariato del territorio – ha spiegato l’assessora comunale al sociale Carla Cocilova – è fondamentale e ringrazio tutti i soggetti coinvolti per la disponibilità offerta”.
Ricordiamo che per prenotare gli esami attraverso il sistema “Zero code” è necessario che il medico prescriva l’esame attraverso la ricetta dematerializzata (la cosiddetta “ricetta bianca”).
Il sistema è estremamente semplice e intuitivo. È sufficiente inserire alcune informazioni di base e in pochi passaggi si definiscono sede, giorno e orario del prelievo, per sé o per altri, operando comodamente sia dal computer di casa che dal proprio smartphone o da qualsiasi altro dispositivo elettronico, digitando l’indirizzo prenota.sanita.toscana.it o zerocode.sanita.toscana.it, o tramite l’APP Toscana Salute.
Fonte: Comune di Pontedera