SANTA MARIA A MONTE. La prima cittadina, Ilaria Parrella, nella serata di ieri è tornata ad aggiornare i propri concittadini riguardo l’andamento epidemiologico sul territorio.
“I casi sul nostro comune negli ultimi 7 giorni sono meno di 5, in calo rispetto a quelli registrati nelle settimane precedenti. Ad oggi il numero dei positivi attivi sul nostro comune è di 33 e quindi aumentano anche le guarigioni. Il numero dei ricoveri scende a 3 ma il nostro obiettivo è quello di arrivare a zero. Il numero dei deceduti è salito a 13, c’è stato un nuovo decesso comunicato oggi ma è riferito a diversi giorni fa. Una donna di 84 anni ci ha lasciato, facciamo, anche se in ritardo, le condoglianze alla famiglia nella speranza di non vedere aumentate ancora il numero dei decessi nel nostro comune.”
“Due classi delle nostre scuole, di due diverse primarie sono in didattica a distanza. – continua Parrella – Non ci lasciamo tranquillizzare dai numeri che calano ma continuiamo a rispettare le regole per contenere il contagio” – conclude ricordando di rispettare le regole, indossare le mascherine e mantenere le distanze.