Dopo la battuta d’arresto nell’ultima partita persa al Mannucci 2 a 0 contro il Carpi, il Pontedera si prepara ad affrontare la Torres con la determinazione di chi vuole subito rialzarsi.
La 28a giornata di serie c girone B, si giocherà domani, domenica 23 febbraio ore 15:00. Sarà questa per i granata una sfida difficile, contro una squadra di alto livello, ma i ragazzi di Menichini sono chiamati a dare una risposta immediata sul campo
Alla vigilia della gara, il tecnico ha caricato l’ambiente e i suoi giocatori, sottolineando l’importanza di affrontare la sfida con il giusto atteggiamento:
“Affrontiamo un avversario di grande valore, costruito per vincere il campionato. Sono una squadra esperta, completa in ogni reparto e ancora in lizza per la vetta. Pur conoscendo la loro forza e le difficoltà che potrebbero crearci, vogliamo fare la nostra parte, non in maniera passiva. Contro il Carpi, forse, ci è mancata un po’ di ‘cazzimma’ “(furbizia). “Noi dobbiamo aggredire bene senza palla e vincere i duelli: nell’ultima partita – spiega Menichini – non ci siamo riusciti sia per merito degli avversari che per demerito nostro. L’impegno dei miei ragazzi è massimo”, ha dichiarato Menichini. Una sfida che richiederà dunque carattere, concentrazione e soprattutto quella grinta mancata nell’ultimo incontro. Il Pontedera è pronto a lottare per riscattarsi immediatamente e dimostrare il proprio valore.