PONTEDERA. Sono in molti, soprattutto quelli non più giovanissimi a ricordarsi forse del più ‘antico tassista di Pontedera. Il suo buon umore le sue storie resteranno ancora nei ricordi di chi lo conosceva.
“E’ morto Lando Desideri storico tassista di Pontedera “me lo ricordo benissimo – scrive un utente Facebook – perchè una volta mi portò dalla stazione a casa del mio babbo. Avevo le bambine piccole e lui fu di una gentilezza unica. R.I.P.”
Maria scrive: “Lo conoscevo bene era un amico del mio babbo sempre sorridente e simpatico“.
Giovanna aggiunge: Il mio papà non guidava, per cui eravamo clienti affezionati di Lando,e del Nuti,altro mitico taxista,insieme al Tamberi.Quando in estate andavamo al mare, ricordo sempre le raccomandazioni che mi facevano, “..fai i compiti e obbedisci…..”
Anna ribadisce: “Lando e le barzellette, una dietro l’altra, e mimate, con le giuste pause, con il sorrisetto giusto…. E gli aneddoti, spesso vissuti in prima persona. A evamo una piccola utilitaria e basta, per i matrimoni dei miei zii affittavamo le macchine con l’autista e poi facevano parte dell brigata anche gli autisti. A tavola era una risata continua…”
