Termina in parità al Mannucci. Reti al 31′ pt Nicastro, 8′ st Catanese.
L’U.S. Città di Pontedera e la Recanatese si sono scontrate in una partita che ha visto le due squadre condividere i punti in un emozionante pareggio 2-2. Sotto la direzione del Signor Mauro Gangi di Enna e dei suoi assistenti Fedele di Lecce e Cozzuto di Formia, con Zito di Rossano in qualità di quarto ufficiale.
Il Pontedera è stato il primo a colpire, con una rapida azione che ha portato alla rete di Nicastro al 31′ del primo tempo. La squadra di casa sembrava in controllo, ma la Recanatese ha risposto prontamente con due gol in rapida successione. Melchiorri ha pareggiato i conti al 37′, seguito da Carpani che ha portato gli ospiti in vantaggio al 39′.
Nonostante il duro colpo subito alla fine del primo tempo, il Pontedera non ha perso la testa e ha continuato a lottare per tornare in partita. La determinazione dei padroni di casa è stata premiata al 7′ del secondo tempo, quando Catanese ha segnato il gol del pareggio.
Il resto della partita è stato caratterizzato da un controllo del gioco da parte del Pontedera, che ha reso gli ospiti quasi inoffensivi. Tuttavia, nonostante il dominio territoriale, il Pontedera non è riuscito a trovare il gol della vittoria. Il risultato finale, quindi, è apparso ingiusto rispetto alla prestazione complessiva della squadra di casa.
Pontedera (3-4-2-1): Lewis; Guidi, Calvani, Angori; Perretta, Benedetti, Catanese, Ambrosini; Ignacchiti, Ianesi; Nicastro. A disp. Stancampiano, Vivoli, Gagliardi, Pretato, Fossati, Paudice, Espeche, Delpupo, Cerretti, Provenzano, Maiello. All. Canzi.
Recanatese (3-5-2): Meli; Ricci, Ferrante, Veltri; Senigagliesi,Morrone Prisco, Carpani, Longobardi; Giampaolo,Melchiorri. A disp. Mascolo, Tiberi, Quacquarelli, Gomez, Sbaffo, Lipari, Egharevba, Marinacci, Canonici, Ferretti, Peretti.All. Pagliari.
