Il Pontedera trionfa contro la Spal e si avvicina alle posizioni di vertice.
Nella serata di domenica 12 novembre, il Pontedera ha ottenuto una vittoria di prestigio in trasferta contro la SPAL (Spal 0-1 Pontedera), confermando la propria buona forma e collezionando il terzo successo consecutivo in campionato. Con questa vittoria, la squadra granata si è portata a ridosso delle posizioni di vertice nel girone B di Serie C, confermando di essere una delle protagoniste della stagione.
La partita è stata caratterizzata da momenti di grande intensità, culminati nella festa scatenata tra i tifosi granata nel settore ospiti al termine dell’incontro. Il tecnico Max Canzi ha condiviso la gioia con la squadra, saltando e ballando in un’esplosione di entusiasmo che ha coinvolto l’intera squadra.
Il match si è concluso con un risultato di 1-0 a favore del Pontedera, grazie alla rete di Catanese che ha deciso un incontro equilibrato nel primo tempo, ma a senso unico nella ripresa. La vittoria è stata meritata, con il Pontedera che ha saputo sfruttare al meglio le opportunità create durante la partita.
Il primo tempo ha visto entrambe le squadre cercare di imporre il proprio gioco, ma è stato il Pontedera a prendere progressivamente in mano il possesso e a uscire dalla pressione avversaria. Nonostante alcuni tentativi della SPAL, il risultato è rimasto in bilico fino alla ripresa.
Nella seconda metà dell’incontro, il Pontedera ha iniziato in modo deciso, mettendo sotto pressione la formazione di casa. Selleri, con un colpo di testa, ha costretto il portiere avversario a una parata importante, e successivamente, al 22′, Perretta ha fornito un cross perfetto per Ianesi, il cui tentativo è stato respinto, ma Catanese è stato tempestivo nell’insaccare il pallone.
Nonostante qualche tentativo della SPAL di riequilibrare il match, il Pontedera ha gestito bene il vantaggio, mantenendo la propria solidità difensiva. Il risultato finale di 1-0 a favore del Pontedera testimonia l’efficacia della strategia messa in campo da Mister Canzi e la determinazione della squadra.
Con questa importante vittoria, il Pontedera si trova ora in una posizione di forza nel girone B di Serie C, e il mister avrà due settimane per preparare il prossimo match, considerando che la partita contro il Pescara è stata rinviata a dicembre.
Spal (3-5-2): Alfonso; Bassoli, Bruscagin, Fiordaliso; Peda, Puletto, Carraro,Contiliano,Celia; Antenucci, Maistro. A disp. Meneghetti, Del Favero, Valentini, Bertini, Collodel, Parravicini, Saiani, Tripaldelli, Breit, Dumbravanu, Rao, Rosafio All. Colucci.
Pontedera (3-4-2-1): Stancampiano; Espeche, Martinelli, Guidi; Perretta, Ignacchiti, Catanese, Angori; Benedetti, Ianesi; Selleri. A disp. Lewis, Vivoli, Gagliardi, Calvani Pretato, Ambrosini, Marrone, Fossati, Paudice, Delpupo, Nicastro, Provenzano. All. Canzi.
Arbitro: Mattia Nigro di Portogruaro. (Rastelli/Bortoluccio). IV ufficiale: Vincenzo Hamza Rihai di Lovere.