Doppietta dell’ex Semprini. Quattro gol dopo mezz’ora di gioco, poi la Lucchese chiude i conti dagli undici metri.
PONTEDERA. Sono stati tre i minuti che ci ha messo la Lucchese per andare in vantaggio. Sono stati tre anche i minuti in cui i granata sono riusciti a ribaltare il risultato da 0-1 a 2-1. Poi ancora Semprini ha riportato la sfida in parità e infine il rigore di Fedato ha assegnato il derby toscano alla Lucchese.
Il gol della squadra ospite è arrivato nei primi minuti, Corsinelli si libera sulla sinistra e trova in area l’ex Semprini che ha il tempo di piazzare la sfera nell’angolino a sinistra di Sposito. Il Pontedera reagisce da grande squadra e sfrutta due calci piazzati calciati da capitan Caponi. Prima Mutton anticipa di testa il portiere (vedi il video), poi Bakayoko trova il tocco vincente. Passata la mezz’ora di gioco è sempre l’ex Semprini a segnare la rete del pareggio (2-2) una sua deviazione involontaria di un tiro verso la porta fa cambiare la traiettoria del pallone e spiazza il portiere granata.
Nel secondo tempo la lucchese prende campo costringendo i granata a difendersi nella propria metà campo. Al 57′ la squadra ospite si procura un calcio di rigore che viene trasformato da Fedato. Questa volta Sposito, dopo due rigori parati in campionato, non riesce a negare il gol all’avversario.
Il Pontedera non aveva ancora perso al Mannucci, la Lucchese sfodera una grande prestazione ed espugna il fortino granata. Il prossimo impegno per gli uomini di Maraia è a Cesena martedì alle ore 21.
In occasione della partita di oggi sono tornati in gradinata gli ultras. Durante la partita i tifosi granata hanno dedicato uno striscione a Carlo Barsotti: “Simbolo della città . Carlo lotta da ultras”.
Le formazioni:
– PONTEDERA:
– LUCCHESE (3-4-1-2): Coletta, Papini, Visconti, Semprini, Bellich, Frigerio, Eklu, Corsinelli, Baldan, Fedato, Belloni.
- ECCO LA CLASSIFICA AGGIORNATA: Pontedera esce dalla zona play off e scende in dodicesima posizione, e aspetta i risultati di Teramo, Entella e Montevarchi.