L’ecomostoro diventerà una scuola nuova, moderna e sicura. Il sindaco Franconi aggiorna sull’andamento dei lavori.
Lo ha annunciato il sindaco di Pontedera, Matteo Franconi, su Facebook poco fa: “Stiamo lavorando e affinando quanto necessario per portare avanti il progetto di recupero dell'”ecomostro” trasformandolo in un grande complesso scolastico nuovo, moderno, sicuro” L’amministrazione comunale vuole, infatti, concretizzare questo importante intervento per dare a quel quadrante della città una struttura al servizio dei bisogni del fare e vivere la scuola.
Il progetto potrebbe rappresentare anche la soluzione al tema di interesse pubblico evidenziato negli ultimi tempi dai residenti della Bellaria: “la scuola che avevamo pensato di realizzarvi per superare le criticità dell’infanzia potrebbe trovare nel nuovo edificio una propria autonoma ubicazione, e dunque il verde pubblico attrezzato in quel quartiere, anziché diminuire, aumenterebbe di ulteriori 2.000 mq”.
Sebbene il poco tempo a disposizione, l’amministrazione comunale dichiara di voler comunque incardinare ogni dettaglio in una visione strategica ed unitaria. (A.P.)