PONTEDERA. Il via vai non piace a tutti e qualcuno pubblicando foto sui vari gruppi di “sei di Pontedera se” evidenzia la movida che durante la sera e nottata tra sabato e domenica si è concentrata tra Piazzone e C.so Matteotti.
A dire il vero il centro cittadino di Pontedera, non è stato il solo luogo ad essere frequentato, altri locali sono stati presi di mira dai giovani, che a dir loro hanno ottenuto almeno un po’ del loro vivere. Alcune delle critiche si riferiscono anche a come la mascherina non sia stata indossata correttamente, ovvero naso e bocca scoperti ed accessorio che para il mento. Certo è che occorre trovare un equilibrio, i giovani desiderosi di tornare al loro modo di vivere la notte ed altri che reclamano più rispetto, ma non possiamo dimenticare gli esercenti, imprenditori che vivono anche di questo. Siamo certi che con il passar dei giorni ciò avverrà in virtù di un rispetto reciproco.
Anche durante il pomeriggio il centro cittadino si è animato di molte presenze per la gioia degli esercenti che in in C.so Matteotti hanno il loro negozio. A quanto ci risulta nonostante la buona affluenza di pubblico pomeridiano non si sono registrati particolari scorrettezze, soprattutto da parte degli esercenti che, come da ordinanza hanno mantenuto fede e rigore al rispetto di questa.
Evidente che qualche limite è stato superato, per loro non sono mancate le critiche. Durante la settimana da parte delle forze dell’ordine sono piovute ammonizioni, da adesso potrebbero scattare multe.