PONTEDERA. Ha risposto sì l’amministrazione comunale riguardo l’esigenza che l’Università di Pisa le ha prospettato circa la possibilità di montare una tendo-struttura su una porzione di piazza del mercato.
Tutto ciò sarebbe necessario per organizzare i test di ammissione ai corsi a numero chiuso quali medicina, professioni sanitarie, odontoiatria, ecc.. per l’anno accademico 2020/2021.
Più di 4.000 iscritti in 4/5 sessioni, la gestione e la messa in atto di tutte le procedure, nel rispetto dell’ordinanza n. 70 del 2 luglio 2020 della Regione Toscana per cui deve essere garantito un distanziamento sociale di almeno 1,8 metri in tutti e quattro i lati tra candidato e candidato, ha portato così il Rettorato a scegliere Pontedera come unica strada percorribile per consentire lo svolgimento in sicurezza dei suddetti test.
“La richiesta è stata avvallata concedendo una porzione di piazza del mercato, perchè siamo convinti che consentire agli studenti e alle loro famiglie di poter svolgere il test nel proprio territorio fosse una priorità assoluta da supportare” – afferma il Sindaco di Pontedera Matteo Franconi.
Qui l’articolo di ieri in cui Confesercenti mostrava indignazione circa la soluzione avvallata.