Tre giorni di formazione e addestramento per la gestione dei campi di Protezione Civile, in occasione di calamità naturali.
Il Nucleo dell’Associazione Nazionale Carabinieri (ANC) n° 18 nei giorni scorsi ha partecipato al primo campo scuola di Protezione Civile organizzato a Subbiano (Ar) dal servizio di coordinamento volontariato regionale della ANC. Tre giorni di attività formativa e addestrativa per la gestione dei campi di protezione civile in occasione di eventuali calamità naturali in collaborazione con la colonna mobile regionale.
Tre giorni di formazione e simulazioni di interventi operativi al quale hanno partecipato ben cinque volontari del Nucleo Anc 18 ovvero Franco Sardelli, Gian Franco Lupo, Giuseppe Pallini, Massimo Fiumalbi e Giuseppe Manno. In concomitanza con l’evento, in seguito alla scomparsa di una persona in provincia di Bergamo, una unità cinofila molecolare appartenente alla squadra regionale cinofila coordinata da Alessio Giani ha realmente partecipato alle ricerche.