PONTEDERA. Il busto del Generale Dalla Chiesa sarà collocato nei pressi dell’omonima Piazza, anzichè all’interno della Caserma dei Carabienieri.
Grazie ad un emendamento proposto dalla Lega che ha permesso il voto unanime, infine, il busto del Generale Dalla Chiesa sarà collocato in Piazza Dalla Chiesa nei pressi della Caserma dei Carabinieri di nuova realizzazione. La mozione presentata da Fratelli d’Italia non vedeva l’accoglimento da parte della maggioranza che aveva obiettato sostenendo che il busto si trova attualmente all’interno della Caserma dei Carabinieri di Via Lotti e non necessitando di un ricollocamento.
Grazie all’intervento e alla modifica proposta dalla Lega, si è riusciti a trovare un punto d’incontro tra maggioranza ed opposizione e la mozione ha visto il voto unanime. “Collocare il busto in un punto ben visibile a tutti (anziché all’interno della Caserma) è un gesto che, sebbene simbolico, manda un messaggio alla cittadinanza dando risalto al Generale Dalla Chiesa simbolo di legalità, del rispetto delle leggi e delle istituzioni” fanno sapere dal gruppo Lega Pontedera.