PONTEDERA. Il covid ci aveva messo lo zampino facendo ritardare l’inaugurazione, adesso l’Ufficio del Giudice di Pace ha la sua sede e potrà essere uno strumento assolutamente utile non solo alla cittadinanza di Pontedera ma a tutta la Valdera. Sull’argomento interviene il Vice Sindaco di Pontedera, Alessandro Puccinielli.
Puccinelli scrive: “A distanza di tempo dall’apertura operativa, causa Covid siamo riusciti solo adesso ad inaugurare l’ufficio del Giudice di Pace di Pontedera.
E’ stato un bel momento, che conclude un lavoro iniziato anni fa con la ristrutturazione del Palazzo Pretorio mantenendo, tra le altre funzioni, quello della giustizia.
Un presidio importante per la Città di Pontedera e per tutta la Valdera anche, auspicabilmente, per la maggiore importanza che la riforma della giustizia potrebbe riconoscere a questo ufficio.
Si è trattato di un lavoro di squadra tra Tribunale, Ufficio dei Giudici di Pace ed Amministrazione, una attività importante che trova oggi, con soddisfazione di tutti, il momento formale con cui festeggiamo questo obiettivo comune”.