Il carabiniere è stato trasportato al pronto soccorso, la donna che lo ha aggredito è stata denunciata insieme all’amica intervenuta a sostegno
PONTEDERA. Nella serata di ieri, alcune persone sono state segnalate ai carabinieri di Pontedera, per comportamenti violenti e in presunto stato di ebrezza. Il gruppo si trovava nella piazza tra via Pisana e la Coop di via Brigate partigiane.
I carabinieri sono prontamente intervenuti ma uno di loro è stato aggredito da una donna di 34 anni che lo ha colpito violentemente con un pugno: ferito al volto e a un occhio.
La donna è stata arrestata per le lesioni volontarie e per reato di resistenza, violenza e oltraggio a pubblico ufficiale. Su disposizione dell’autorità giudiziaria è stata però rimessa in libertà la sera stessa.
A dare manforte alla donna 34enne era intervenuta anche l’amica di 21 anni, allo stesso modo denunciata per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale. La seconda donna è invece residente a Pontedera.
Il carabiniere aggredito è stato trasferito al pronto soccorso. Secondo valutazione medica, la completa guarigione dovrebbe avvenire in 10 giorni.