L’uomo ha pronunciato frasi ingiuriose nei confronti dei carabinieri, cercando poi di aggredirli fisicamente: è stato denunciato per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.
PONTEDERA. I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Pontedera, nella tarda serata di ieri, sono intervenuti nel centro abitato di Pontedera, all’interno di un bar, dove un uomo era in evidente stato di agitazione e stava infastidendo gli altri clienti.
Sul posto i militari hanno trovato il soggetto in forte stato di agitazione psicofisica che inveiva verso gli avventori del locale. Alla vista dei militari, l’uomo ha pronunciato frasi ingiuriose nei loro confronti, cercando poi di aggredirli fisicamente. I Carabinieri sono riusciti a evitare il contatto fisico con l’uomo cercando poi di contenerlo. Quest’ultimo, però, dato lo stato di agitazione, ha opposto una forte resistenza costringendo i Carabinieri a fare ricorso allo spray urticante (a base di oleoresina capsicum) per fermarlo. Dopo averlo contenuto, l’uomo è stato trasportato all’Ospedale “Lotti” di Pontedera, visitato e dimesso. Successivamente, al termine delle operazioni relative alla sua completa identificazione è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria per resistenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale.
Inoltre i militari della Stazione di Cascina, nel corso della notte sono intervenuti a Vicopisano dove era stato segnalato un incidente stradale con un autovettura coinvolta. Gli esiti degli accertamenti sanitari esperiti nei confronti del guidatore hanno permesso di accertare che il tasso alcolico dello stesso era pari a 0,94 g/l. Nei confronti di quest’ultimo è scattata la denuncia in stato di libertà. La patente di guida è stata ritirata.