Sulla chiusura del ponte di Calcinaia intervengono il Centro Commerciale Naturale e Confesercenti Valdera per chiarire la posizione nei confronti dell’amministrazione comunale.
Nella nota diffusa da Ccn e Confesercenti si legge: “I commercianti nel loro precedente intervento non hanno voluto assolutamente attaccare il Comune con cui da tempo hanno rapporti eccellenti sia per la quantità e qualità delle iniziative volte alla promozione e al sostegno del commercio locale, sia per la capacità di ascolto da parte della stessa Amministrazione dei problemi legati a questo difficile periodo pandemico. Il Centro commerciale naturale di Calcinaia è consapevole che la chiusura del ponte ha aggiunto ulteriori difficoltà, ma è altrettanto certo che l’ Amministrazione sta facendo il possibile per seguire l’opera di risanamento del ponte e concluderne i lavori nel più breve tempo possibile salvaguardando innanzitutto la sicurezza di tutti i cittadini”.
“I commercianti – si legge ancora nella nota – danno atto al Sindaco e all’ Amministrazione di aver operato nell’interesse del bene comune e sono certi che, a ponte ultimato, anche il commercio locale potrà riceverne una spinta promozionale atta a rilanciarne le attività. Il nostro interesse è solo per la salvaguardia delle imprese senza alcuna finalità politica. Chiediamo quindi che nessuno tiri per la giacca i commercianti di Calcinaia per propri interessi che non appartengono a quelli delle imprese”.