PONSACCO. Dopo aver avvertito tutte le famiglie, prenderà il via questa mattina lo screening di massa per tutti i ragazzi delle dodici classi poste in quarantena, dopo i casi di positività emersi nell’ambito scolastico.
Ricordiamo come, a seguito del focolaio scoppiato all’interno del palazzo di via Rospicciano (leggi QUI), sono state ben 3 le scuole che in questi giorni si sono trovate costrette a chiudere i propri cancelli.
I tamponi da effettuare sono circa 300 e inizieranno questa mattina alle 8:00 all’interno della struttura sportiva dei Poggini. Passato questo primo step, si procederà con i tamponi anche a tutti gli altri ragazzi delle altre scuole attualmente chiuse. “Quei ragazzi delle scuole, attualmente chiuse, anche se non sono in quarantena, sarebbe bene che non facessero sport e che aspettassero di essere tamponati prima di uscire di nuovo di casa. Capiamo che è uno sforzo e un impegno enorme ma è fondamentale per salvaguardare la salute di tutti” – ha riferito la sindaca Brogi attraverso un video sulla sua pagina Facebook, facendo appello a buon senso e sensibilità di tutti.
Per quanto riguarda il palazzo di via Rospicciano, Asl sta procedendo con i tamponi alle persone residenti all’interno dell’immobile, come già avvenuto durante la giornata di sabato. Oggi nuovo briefing istituzionale fra Comune, Prefettura e Forze dell’Ordine, con i dati alla mano, per valutare la situazione.
Ritieni necessaria la chiusura delle scuole a fronte dell'aumento dei casi di Covid?
- Sì (63%, 461 Votes)
- No (37%, 276 Votes)
Voti totali: 737