PONSACCO. Commercianti soddisfatti: “Momento molto atteso, opera fondamentale per il rilancio del centro”.
La riapertura di Piazza della Repubblica era un momento molto atteso dai commercianti del centro di Ponsacco, un’opera fondamentale tra le tante realizzate negli ultimi anni che abbiamo sempre sostenuto con l’obiettivo di rilanciare il centro storico rendendolo sempre più attrattivo e fruibile”. Esprime tutta la sua soddisfazione il presidente Area Vasta Confcommercio Pisa Alessandro Simonelli al termine dei lavori di rifacimento di Piazza della Repubblica.
“Ringraziamo la precedente amministrazione per aver dato il via al progetto e l’attuale per averlo portato a compimento. L’intervento è stato fortemente impattante per il tessuto commerciale di Ponsacco e il protrarsi dei tempi ha causato notevoli disagi alle attività della piazza e delle strade vicine, che hanno dovuto sopportare con enormi sacrifici la prolungata chiusura e le modifiche alla viabilità. A maggior ragione accogliamo con estremo piacere e allo stesso tempo con un grande sospiro di sollievo la riapertura della principale piazza di Ponsacco. Siamo convinti che restituirà un’immagine ancor più bella e decorosa della nostra città, attraendo nuovi investitori e valorizzando le attività esistenti”.
“Il prossimo passaggio” prosegue Simonelli “sarà la riapertura del parcheggio che garantirà la piena fruibilità della piazza grazie ai 34 posti auto a disposizione, permettendo di completare un restyling che rappresenta veramente la ciliegina sulla torta sul complessivo progetto di riqualificazione del centro di Ponsacco”.
“Un progetto a cui Confcommercio ha dato impulso e che ha sempre sostenuto – afferma il responsabile territoriale di Confcommercio Provincia di Pisa Luca Favilli – Dopo le installazioni artistiche, i rinnovati arredi urbani e la nuova illuminazione in corso Matteotti, piazza Valli e piazza D’Appiano il centro di Ponsacco ritrova adesso una delle sue piazze più simboliche, presidio di socialità, convivialità e teatro negli anni di numerose iniziative di successo e di qualità che continueremo ad organizzare, con l’obiettivo di rendere la città sempre più vivace, dinamica e frequentata”.