L’inaugurazione è avvenuta il 4 settembre al cui evento non è voluta mancare la prima cittadina di Ponsacco Francesca Brogi.
La struttura che ha il preciso scopo di rendersi utile a tutti i bambini che vogliono conoscere e vedere direttamente gli animali da cortile, è nata grazie all’amore che Elisa Mannari e Francesca Trafeli riversano verso gli animali, insieme a loro operano altre collaboratrici tutte al femminile.
La sindaca Brogi ha scritto: “Ieri pomeriggio ho avuto il piacere di inaugurare Fattorilandia By Elisa Mannari, la nuova fattoria didattica sorta in val di Cava, grazie a Elisa Mannari, Francesca Trafeli e tutte le altre ragazze dello staff.
Dalla passione per gli animali di Elisa è nato questo bellissimo luogo, dove i bambini possono conoscere gli animali e fare un’esperienza formativa importantissima per la loro crescita”
“Il summer camp estivo realizzato al suo interno, è stato un gran successo e sono sicura che anche i progetti futuri saranno apprezzati dalla cittadinanza e non solo
Sono convinta che Fattorandia sia un’opportunità per tutta la nostra comunità e le scuole del nostro territorio. Questa bella realtà dona valore alla Val di Cava e a tutta Ponsacco che si distingue ancora una volta per l’offerta di servizi di qualità rivolti ai bambini e alla loro formazione, questa volta con un’attenzione particolare all’ambiente e al mondo animale”.